Pronti per il Natale?

lunedì, dicembre 23rd, 2013 | Arredamento

La casa deve essere ancora più bella e accogliente durante il periodo natalizio, ancor più “rifugio”, che protegge dal freddo invernale, che avvolge con sensazioni ed emozioni di gioia e calore. Il tappeto è l’elemento d’arredo ideale che crea l’atmosfera desiderata e aiuta a immergervi completamente nell’atmosfera natalizia.

Tappeto rosso sagomato

Il rosso è il colore classico delle feste, simbolo di energia, forza e gioia.  Un tappeto rosso, o uno che comunque ha come tonalità dominante il rosso, diventa un elemento di decoro in grado di dare un tocco importante alla casa.

I colori dai “ toni gioiello”: rosso, bianco e verde dalle nuance scintillanti e luminose, aggiungono fascino agli accessori per la casa in occasione delle feste. Il verde, colore della crescita, del rinnovamento e della prosperità rappresenta novità e freschezza. E’ una delle nuance usate per tradizione nel periodo natalizio, tuttavia ci sono modi per trasformare questa tonalità in qualcosa di più moderno. Ad esempio un tappeto, come il Vendenge verde, in cui le sfumature di verde si rincorrono arricchite dall’effetto vintage e dai particolari dei disegni orientali reinterpretati in chiave moderna.

Tappeto patchwork verde

I tappeti sono un’eccellente idea regalo per la casa che tutti possono ammirare ed apprezzare, valorizzano qualsiasi ambiente e donano calore e senso di accoglienza. I bambini adorano i tappeti perché amano giocare su una zona morbida e calda, inoltre se volete regalare un tappeto per la cameretta ne troverete in commercio tantissimi, belli e divertenti.

E’ bello avere una casa accogliente quando si ricevono amici e parenti per gli auguri e lo scambio dei regali.

Lo staff di Webtappeti.it augura a tutti di trascorrere le feste serenamente.

Copyright Webtappeti.it 2013

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi