Radiant Orchid colore dell’anno 2014

martedì, gennaio 7th, 2014 | Curiosità

Gli auguri di buon anno devono essere colorati!

Perché sia un anno allegro e vivace e perché i colori regalano una marcia in più. Eccolo allora, puntuale come sempre, il colore eletto re del 2014, che quest’anno ricorda le sfumature dell’orchidea. Dopo l’Emerald del 2013 ( un verde smeraldo che significa speranza ) ecco che il 2014 si tingerà di Radiant Orchid (Pantone 18-3224), un sapiente mix di rosa, fucsia e blue che vuole simboleggiare crescita e rinnovamento. Il color Orchidea è sicuramente intrigante e sarà il protagonista indiscusso dell’anno appena iniziato. L’azienda Pantone che da oltre 50 anni influenza i trend della stagione nei settori moda e design lo definisce “..accattivante, magico, enigmatico..”

Radiant Orchid

“..è una sfida intrigante per l’immaginazione, un invito al rinnovamento perché incoraggia ed espande la creatività e l’originalità, che è un elemento sempre più importante nella società odierna” sostiene Leatrice Eiseman, direttore esecutivo dell’azienda Pantone “Un’ incantevole armonia data dalle sfumature di fucsia, viola e rosa, il Radiant Orchid, ispira fiducia e sprigiona gioia, amore e salute. E’ una sfumature travolgente di viola che attira con il suo fascino seducente” Sempre secondo l’azienda, è stato preferito proprio come contrapposizione all’Emerald del 2013, allora scelto come simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità.

 Funky Plaid Purple

Perfetto per ogni ambiente, si combina bene con le  tonalità di verde (dall’oliva all’hunter green) ed è sublime se accostato al turchese, al verde acqua e al giallo chiaro. Allo stesso modo il Radiant Orchid ha un effetto così vibrante da vivacizzare grigio, beige e taupe. Rinvigorisce gli spazi domestici senza essere opprimente e regala nuova energia alle stanze della casa.

La scelta del colore dell’anno richiede un’accurata selezione tra i trend che influenzano varie componenti a livello mondiale: dall’industria dell’intrattenimento, ai nuovi movimenti artistici, alle più popolari destinazioni di viaggi. Altri elementi che influenzano la scelta provengono dal settore tecnologico, dalla sperimentazione di nuove textures e da tutto ciò che cattura l’attenzione a livello mondiale.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi