Salone del mobile 2011

giovedì, aprile 21st, 2011 | Novità

Copyright Webtappeti.it 2011

50 anni portati molto bene dal Salone del Mobile (Milano 12-17 aprile). In esposizione tutte le aziende più prestigiose e i grandi nomi del design con le nuove soluzioni per arredare la casa.
Milano si riconferma la capitale internazionale del design e lo slogan “50 years young” è un gioco di parole per sottolineare lo spirito fresco e vivace che continua ad animarlo.

Tante le novità.
Ad esempio i mobili e i complementi outdoor-indoor, dove il confine tra interno ed esterno sparisce e l’arredo può essere utilizzato sia all’interno della propria casa che su terrazzi o verande.

Paola Navone, direttore artistico di Gervasoni, ha progettato la collezione arredi “in-out” a metà strada tra contemporaneità e tradizione con un forte richiamo alla cultura mediterranea.
Lo stesso che abbiamo ritrovato in Babylon di Giopato and Coombs con intrecci di corde, lasciate grezze, che caratterizzano tutti i loro prodotti da vivere sia all’interno che all’esterno della casa.

La nuova collezione Webtappeti, che troverete disponibile a partire dall’inizio di giugno 2011,  darà ampio spazio a questo nuovo trend indoor-outdoor con linee di tappeti in fibra naturale bordati in cotone oppure con tappeti in fibra di polipropilene resistenti e morbidi caratterizzati da diverse texture e disegni adatti allo stile armonioso del relax outdoor.

Un’altra interessante novità, che riguarda i tappeti, è data  dai patchwork vintage che evocano tecniche e stili di diversa provenienza.

In lana, sono formati da pezzi di vecchi tappeti reinterpretati in maniera innovativa e contemporanea, unendo passato e presente.
I vecchi tappeti sono decolorati e ricolorati, tagliati e ricuciti da esperti artigiani. Se ne trovano di differenti colori, dalle tinte accese ai toni neutri e caldi.
Questi stessi modelli saranno proposti, da noi, tra le collezioni della sezione Tappeti di Tendenza, sempre all’inizio di giugno.

Nell’arredamento i colori di base dominanti sono quasi sempre neutri, soprattutto grigi, con tocchi di colori dati dai vari complementi: cuscini, lampade, tappeti, tende.

Grazie ai tappeti ci si può sbizzarrire non solo con i colori  ma anche con le forme insolite  e originali come quelle proposte dalla stilista argentina Natalia Pepe, creativa dal gusto contemporaneo con uno sguardo al passato: ricerca, energia e femminilità si uniscono, nei tappeti da lei creati, in un’armonia di forme, colori e materiali.
La potrete ammirare nella nostra sezione “Tendenza” dall’inizio di giugno.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi