Salone del mobile 2012

martedì, aprile 24th, 2012 | Fiere Arredamento

Riflettori puntati su Milano, capitale della moda e del design, quest’anno come ogni anno durante la settimana del Salone del mobile.












Visitando i vari stand, si è potuta notare una riconferma di forme e linee già proposte lo scorso anno  ma con quel tocco in più di creatività nel dettaglio e una maggiore attenzione dedicata al particolare di un oggetto.










Sicuramente colpisce il mix di innovazione e funzionalità che, dato il periodo di difficoltà economica, vede l’esigenza di progettare oggetti con un buon rapporto qualità-prezzo che rispondano alle reali necessità dei consumatori.

Un’altra conferma  è il collegamento tra moda e design, con i grandi stilisti (Missoni, Diesel, Armani, Versace) che dalle passerelle della moda hanno regalato impronte d’autore anche alle collezioni “Home”, dai mobili al tessile per la casa.















Per quanto riguarda i colori non ce ne sono di dominanti in modo assoluto ma cenni di colori forti e vivaci accanto a delle basi neutre soprattutto nelle tonalità del grigio.

Si è anche notato un boom di materiali naturali, forse dato dal desiderio di un ritorno alle origini, per rassicurare, ma sempre, naturalmente, combinati ad un design contemporaneo.

Un’altra tendenza dell’arredo è la creazione all’interno della casa di zone ibride dove si mescolano stili e tendenze come in una casa-laboratorio in cui si accostano pezzi tradizionali e contemporanei oppure moderni e vintage, stile classico vicino ad elementi che ricordano la street art. E ancora, mobili componibili a seconda delle necessità con forme che cambiano in base allo spazio di una stanza.












Tante anche le nuove proposte per l’arredo outdoor con complementi da vivere sia all’interno che all’esterno della casa. Come i tappeti delle linee outdoor che potrete presto ammirare sul nostro sito, completamente lavabili in acqua .












I tappeti sono presentati come importanti elementi dell’arredo che ravvivano lo spazio e donano quel tocco in più d’originalità all’ambiente. Molti i dettagli innovativi: particolari della tessitura e dei colori, effetto vintage e melange. Quel che colpisce è la varietà: colori e disegni appariscenti accanto a tappeti dalle tonalità neutre ed eleganti per accontentare i desideri di tutti.
Copyright Webtappeti.it 2012

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi