Salone del Mobile 2014: anticipazioni

venerdì, aprile 4th, 2014 | Fiere Arredamento

Per tutti gli appassionati di design e arredamento il grande appuntamento è il Salone del Mobile che, come ogni anno, trasforma Milano nel centro internazionale del settore. L’edizione di quest’anno che comprende il Salone del complemento d’arredo, l’Eurocucina, il Salone del bagno oltre che il Fuori Salone, si terrà dall’8 al 13 aprile presso i padiglioni della fiera di Rho.

Salone del mobile1

Al di fuori dei padiglioni della fiera i designer e le aziende del settore arredamento, presenti in città, promuovono e organizzano singolarmente il Fuori Salone (conosciuto anche come Design Week). Durante questo periodo il capoluogo lombardo diventa un palcoscenico a cielo aperto, il punto focale della manifestazione. Quest’anno si svolgerà attraverso 9 percorsi legati a diverse zone sparse per la città: Brera, zona Tortona, Lambrate, Teatro Franco, Porta Venezia, Piazza XXV Aprile, Sarpi e Cadorna.

Salone del mobile2

Per vedere e capire come vive chi è abituato a realizzare case per gli altri, il Salone propone il progetto espositivo “Dove vivono gli architetti” con 8 tra le più autorevoli archistar internazionali che aprono la porta di casa per svelarne i segreti: Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain/Studio Mumbai. L’idea principale dell’evento è mostrare lo stretto rapporto tra architettura e design e la curatrice del progetto, Francesca Molteni, ha intervistato gli architetti per capire le ispirazioni e le scelte fatte durante la progettazioni delle loro abitazioni private.

Salone del mobile3

In primo piano anche le idee e i progetti dei giovani creativi che con il loro saper fare artigianale sono il filo conduttore del Salone Satellite. 650 giovani designer presentano i loro prototipi per la casa del futuro. Le botteghe artigiane presenti alla manifestazione propongono il loro punti di forza tra tradizione e innovazione: mostreranno dalla progettazione alla realizzazione come nasce un oggetto d’arredo. Appuntamento per tutti dall’8 al 13 aprile a Milano.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi