Salone del mobile 2017

mercoledì, aprile 12th, 2017 | Fiere Arredamento

La 56esima  edizione del Salone del Mobile di Milano (dal 4 al 9 aprile) si appena conclusa con 343.602 presenze registrate e un incremento del 10% rispetto all’edizione del 2015. Il Salone rappresenta, da sempre, il punto d’incontro internazionale tra l’eccellenza del design e dell’arredo contemporaneo e gli addetti al settore.

Salone del Mobile 2017

“Un momento unico in cui cultura e sistema industriale diventano punto di riferimento internazionale e modello virtuoso di un’Italia che funziona”  ha commentato il presidente del Salone del Mobile, Claudio Luti  “E’ stata una settimana eccitante” prosegue Luti  “piena di positività e di entusiasmo da parte delle imprese che si sono presentate nel migliore dei modi, degli architetti e dei designer che hanno portato il proprio pensiero creativo, e dei tantissimi visitatori che sono arrivati a Milano per incontrare l’innovazione al Salone e per vivere il fermento della città”

Salone del Mobile

Si sono svolte in contemporanea al Salone del Mobile e del Complemento d’Arredo anche Euroluce e il Salone Satellite. Milano è confermata capitale internazionale del design con la sua capacità di attrarre operatori, visitatori, buyer, designer, giornalisti da circa 165 paesi. Gli espositori sono stati più di 2.000.

Salone del Mobile

Il Salone Satellite (pad.22 e 24) è alla 20esima edizione. Luogo d’incontro tra giovani designer da tutto il mondo e imprenditori, architetti, giornalisti per confrontarsi sulle nuove frontiere del design. Moltissimi gli eventi del Fuori Salone sparsi per Milano con convegni e  showroom nei luoghi più belli della città.

Tra gli eventi del Salone del Mobile è giusto ricordare A Joyful Sense of Work che rifonda la teoria della progettazione degli ambienti di lavoro mettendo al centro la persona, i suoi bisogni e le sue emozioni. Curato da Cristina Cutrona, descrive lo scenario evolutivo dell’ufficio del futuro. Da segnalare anche  l’azienda filippina d’arredo indoor/outdoor Kenneth Cobonpue che ha presentato la nuova Woven Jungle Collection, un’installazione ispirata dall’idea di natura legata alla foresta amazzonica in collaborazione con il designer brasiliano Sergio Matos.

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi