Salone del mobile: grande design e innovazione

venerdì, aprile 11th, 2014 | Fiere Arredamento

Il Salone del Mobile si fa ancora una volta ambasciatore nel mondo di stile, moda, innovazione e cultura. La 53esima edizione è animata da colori decisi, nuove linee di design ispirate a stili di vita più sostenibili, strumenti multimediali e domotica tutto all’insegna del grande design.

Salone1

Salone2???????????????????????????????2.387 espositori totali distribuiti su 204.800 metri quadrati per presentare le ultime tendenze in fatto di arredamento divise per diverse tipologie stilistiche: classico, moderno e design. Ma non è finita qui: ci sono il Salone Internazionale del Complemento d’arredo, Eurocucina, il Salone del Bagno, il Salone Satellite dedicato ai giovani creativi e i tantissimi eventi che animano il Fuorisalone nel centro di Milano. Da segnalare ci sono sicuramente le installazioni di Samsung che vogliono essere un viaggio nel design e nell’innovazione. La prima è “Flows: a Journey to the Future” che permette di fare un viaggio dal presente al futuro attraverso la scomposizione e ricomposizione della materia. Mentre la “Premium House” è una casa con pareti interattive, Tv curvi, elettrodomestici digitali e tablet che controllano il sistema di domotica.

La casa diviene sempre più funzionale, creata ad immagine e somiglianza di chi la vive, grazie ai mobili e ai complementi che creano un paesaggio domestico personalizzato. Il confort è protagonista indiscusso, un invito a lasciarsi avvolgere e coccolare.

???????????????????????????????

I complementi d’arredo tessili come i tappeti, sono caratterizzati soprattutto da pattern grafici e tanto colore.

Salone7

Salone6missoni

Anche quest’anno viene confermata l’eliminazione delle barriere tra indoor e outdoor grazie alla possibilità di materiali sempre più innovativi e resistenti.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi