Salone del Mobile 2015: novità e tendenze

mercoledì, aprile 22nd, 2015 | Fiere Arredamento

Salone del Mobile 2015

Si è appena abbassato il sipario sul Salone del Mobile (14-19 aprile 2015 presso il polo fieristico di Milano Rho) e sono stati tanti gli spunti innovativi per la casa e il lifestyle. Il Salone ha definito nuovi stili di vita più ecosostenibili e nuove linee di design ispirate al cambiamento delle esigenze, nuove soluzioni per il risparmio e la gestione intelligente della casa.

Comun denominatore, il design. Anche quest’anno, il Salone si conferma  come vetrina sia nella scoperta di nuovi trend internazionali e made in Italy sia nel recupero del passato come reinvenzione di antiche funzionalità. Spicca  tra tutti il nome Golran, brand nato da una famiglia originaria  della città persiana Mashhad che realizza tappeti e pouf reinterpretando in maniera originale (intrecciando la ricerca tecnologica con tessuti e trame di colori) la tradizione artigianale.

Golran

La riscoperta dell’artigianato passa per l’eco sostenibilità che naturalmente dialoga con l’innovazione per mettere in scena nuove soluzioni: la capacità di giocare con le forme e la materia riscoprendo il gusto per il benessere e la qualità della vita fuori e dentro le pareti di casa. La terra torna ad essere protagonista con tonalità calde, che invitano al relax e con fibre e tessuti naturali come il cotone, la lana e il lino. Il mondo naturale è lo stimolo per immaginare il futuro. Lo dimostrano progetti come Green Utopia, la città eco allestita al Fuori Salone.

ArteEspinacolor Marsala

Gli stessi toni della terra che ritroviamo nel colore dell’anno, il marsala: caldo e intenso, rosso e marrone. Una tonalità in grado di  comunicare un forte senso di sicurezza e di rivestire la casa con calore e glam. Un colore intenso e dal grande potere unificante nel design d’interni. Se declinato su superfici tessili e materiche come i tappeti è in grado di esaltarne il legame con la terra e le proprietà rilassanti.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi