Scegliere per ogni stanza il tappeto giusto

venerdì, maggio 8th, 2015 | Arredare con i Tappeti

Nella scelta di un tappeto bisogna prendere in considerazione vari fattori: stile, colore, texture, altezza del vello

Se volete far sembrare la vostra  camera da letto più ampia, sistemate  un bel tappeto grande sotto il letto con una parte  che spunta dal fondo e dai vari lati. Per un look più moderno, provate con un disegno geometrico in colori neutri, come il modello Arte Espina della fotografia.

camera da letto1

Oppure posizionate un tappeto più piccolo ai piedi del letto.

Stencil Leaf Ochre Grey

Tappeti colorati come il modello Triangol di Brink& Campman ravvivano gli arredi dai colori neutri (i tappeti colorati fanno sembrare tutto l’ambiente più bello!).

Triangol77600

In sala da pranzo scegliete un tappeto piuttosto  ampio in modo tale che le gambe delle sedie non escano dai bordi del tappeto. L’ideale sarebbe un tappeto a vello raso, resistente e facile da pulire. Per questo consigliamo quelli tessuti in fibra di polipropilene e con colori saturi, brillanti per trasformare la sala da pranzo nell’ambiente più cool della casa.

ApartmentTherapy

L’ingresso delinea il primo impatto che si ha con una casa. Scegliete un tappeto che attiri l’attenzione con un tocco sofisticato. Un consiglio: valutate i colori scuri ed eventualmente l’effetto “scolorito”,  sono perfetti per un’area quotidianamente piuttosto trafficata.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi