Settembre tutto per la casa con HoMi e Maison&Objet

giovedì, settembre 18th, 2014 | Fiere Arredamento

A Milano si è appena concluso HoMi, il nuovo e rinnovato Macef, che vede il tessile per la casa in prima linea nel ritrarre gli stili di vita dell’abitare.

Homi fiera per la casa

Diviso in 10 aree espositive con tutti i settori legati al mondo della casa e del lifestyle: Living Habits, Fragrances & Pesonal Care, Gift & events, Kid Style, Hobby & Work, Home Wellness, Fashion & Jewels, Garden & Outdoor, Home Textiles, Concept Lab.

HoMi Garden & Outdoor

Spazio ai colori e alla fantasia, con il ritorno in chiave contemporanea di antiche lavorazioni per quanto riguarda il tessile per la casa. Linee di biancheria per la casa moderna e anticonformista, come, ad esempio, la linea “Happiness for Caleffi” che si ispira alla cultura contemporanea e metropolitana con grafiche che spaziano dal vintage ai richiami di opere di artisti underground. Interessante anche la partnership tra l’azienda Pantone e il marchio Bassetti Home Innovation che propone una collezione di spugne, lenzuola e copripiumini in sedici tinte unite oltre che fantasie, strisce e quadri, sempre nello stile inconfondibile del marchio Pantone.

 HoMi Home Textiles

Passando all’area dedicata alla cucina troviamo le ultime coloratissime novità da sfoggiare tra i fornelli, con motivi, tra gli altri, di ispirazione nautica e marina.

HoMi Home Textile

Homi ha deciso di puntare proprio sul tessile per la casa, infatti in questa edizione di settembre è raddoppiato lo spazio espositivo rispetto a gennaio, come afferma Cristina Preiata, exhibition manager di Homi “ Il tessile per la casa è uno dei vanti del Made in Italy e il nostro intento è di valorizzarlo creando una sintonia espositiva con le altre eccellenze, dalla tavola alla cucina, per dare vita a un’offerta merceologica articolata e completa…”

Anche il consueto appuntamento con la fiera parigina Maison&Objet si è da poco concluso e numerose aziende italiane hanno scelto di esporre le novità della prossima stagione. A Maison&Objet sono stati presentati i risultati del proprio osservatorio sulle prossime tendenze nel mondo della creatività e la parola chiave è risultata essere “sharing”, condivisione. Infatti nuovi valori stanno cambiando il modo di vivere insieme, di scambiarsi informazioni, attività ed esperienze. Nell’era digitale emergono nuove pratiche di cooperazione economica. In poche parole la dinamica della condivisione creativa (“creative sharing”) porterà un futuro mondo più solidale.

Copyright Webtappeti.it 2014

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi