Shopping around the world

sabato, luglio 31st, 2010 | Curiosità

Copyright Webtappeti.it 2010

Se siete a New York per lavoro o in vacanza e vi capita di passare per Broadway, non esitate a entrare da ABC carpet & home.

E’ un’icona newyorkese dal 1897, il più grande negozio di tappeti del mondo con un incredibile assortimento di misure, colori, modelli, dai pezzi unici antichi ai più moderni e all’avanguardia, dalle accattivanti tappeti in pelle agli aubusson e needlepoint fino agli shaggy.

L’attenzione è posta soprattutto sui materiali “eco-friendly” che per quanto riguarda i tappeti si traduce con l’uso di fibre naturali quali seagrass e juta. Lo stesso store propone per l’arredamento della casa le ultime novità in fatto di design, tutto naturalmente eco-sostenibile.

Londra capitale del design. Accanto alle mille cose creative generate e proliferate attorno alla capitale britannica, potete trovare, nel quartiere londinese di Chelsea, una boutique dalla suggestiva esposizione di tappeti, The Rug company , dove i coniugi Sharp hanno aperto nel 1997 il loro primo showroom, attirando una nuova generazione di amanti dei tappeti. Determinante del successo è la collaborazione con importanti fashion designer come Paul Smith, Vivienne Westwood, Matthew Williamson e Diane von Furstenberg, e product designers come Tom Dixon, Ron Arad, Barber Osgerby.

In Australia, per trovare i migliori negozi di tappeti, dovete andare nel quartiere Woollahra di Sydney, camminare fino a Queen Street e raggiungere l’angolo con Ocean Street per immergervi nella tradizione e imparare qualcosa in più sulla storia dei tappeti.
Nessun problema anche se state cercando tappeti dai disegni moderni e trendy: la scelta è veramente ampia e intrigante nella boutique Robyn Cosgrove Rugs, le cui collezioni esclusive sono una fonte d’ispirazione per comprendere l’essenza stessa dell’ interior design.

Non tutti amano, quando sono in vacanza in una metropoli, dedicare molto tempo allo shopping , ed è comprensibile, sebbene queste oasi del lusso, che fanno da sfondo, rendano i vostri acquisti molto più fascinosi.
Molto meno stressante pensarci quando si è a casa propria, magari la sera, quando tutta la famiglia è riunita, accendere il computer e navigare tra i negozi di tappeti che selezionano per voi i prodotti più esclusivi e vi offrono lo stesso assortimento di prodotti per poi ……. godervi la città che desiderate visitare in tutta tranquillità e senza pensieri.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi