Shopping per comprare tappeti: ecco alcuni consigli

venerdì, novembre 16th, 2018 | Arredare con i Tappeti

Perché comprare tappeti per la casa, quando si può vivere anche senza? Per rendere la vita un po’ più comoda, accogliente e anche colorata.

comprare tappeti design

I tappeti sanno essere il “trait d’union” di una stanza e, oltre a renderla più bella e accogliente,  hanno anche  la praticissima funzione di attutire il rumore.

Nel grande negozio online Webtappeti.it, potete comprare tappeti in un’infinità di disegni, misure e composizioni. Se desiderate acquistarne uno per la vostra casa o volete sostituire quello vecchio perché vi siete stancati, ecco alcuni consigli

Misura

Un tappeto troppo piccolo non valorizza certamente l’arredamento. Se siete indecisi tra due misure vi consiglio di scegliere quella più grande .

tappeti Sitap

Un tappeto grande mette in risalto tutto lo spazio che gli sta intorno e lo fa sembrare più ampio. I tappeti di piccole dimensioni possono essere usati, ad esempio, per dare un colore d’accento alla stanza o come tappeti d’ingresso.

Texture

Scegliete la composizione e la texture del tappeto in base alle vostre esigenze e al vostro stile di vita. Se mettete il tappeto in una zona trafficata, come può essere un ingresso oppure in cucina o in sala da pranzo, il consiglio e di sceglierlo in una fibra robusta e di facile manutenzione. L’ideale è la fibra di polipropilene, perché  ultra resistente e facile da pulire.

Comprare tappeti shaggy

Per una camera da letto potete anche comprare tappeti in lana o quelli a pelo lungo perché donano calore e non vengono continuamente calpestati per cui anche se sono un po’ più delicati non creano troppi problemi.

Pulizia

E’ importante comprare tappeti anche in base alle vostre esigenze di pulizia e manutenzione. Per una cucina è essenziale che il tappeto o la stuoia sia lavabile in lavatrice. Anche per una sala da pranzo, il tappeto che decidete di sistemare sotto il tavolo dovrà avere delle caratteristiche che lo rendano facile da pulire.

Tappeto indoor outdoor per sala pranzo

Una soluzione sono i tappeti indoor/outdoor tessuti in fibra di polipropilene trattato per essere resistente alle intemperie. Grazie a questa tessitura compatta, piatta e durevole sono perfetti anche per l’interno della casa, soprattutto per zone trafficate, come l’ingresso, o per la sala da pranzo.

Copyright Webtappeti.it 2018

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi