Stile Industrial

mercoledì, febbraio 17th, 2016 | Tappeti nuovi trend

L’architettura in stile industrial è riferita, originariamente, a costruzioni o fabbricati progettati per ospitare macchinare destinati alla produzione.

tappeti stile industriali

L’immaginario collettivo contemporaneo vede, come simbolo dello stile industrial, il loft, magari con il mattoncino a vista tinteggiato di bianco, la scala in metallo e la porta scorrevole di ferro. In generale lo stile industriale regala un taglio moderno e metropolitano allo spazio domestico ed è l’ideale per un ambiente giovane e vivace con monocromie e riflessi metallici che si alternano dando vita a effetti raffinati e minimalisti.

tappeti stile industrial vintage

Accostamenti che possono sembrare estrosi, creati da materiali di fabbrica riciclati, come ad esempio vecchie lampade o altri oggetti dall’ aspetto grezzo accostati in maniera originale, caratterizzano lo stile industrial. Il nero e i colori scuri conferiscono un’impronta raffinata e sobria e valorizzano, per contrasto, gli altri accessori colorati. Altri esempi di arredamento in stile industrial vedono il nero vicino al beige chiaro, il pavimento in legno grezzo oppure in resina e mattoncini lasciati a vista.

tappeti colorati stile vintage

Ad un primo sguardo potrebbe sembrare difficile arredare ambienti che appaiono così freddi, ma basta un po’ d’ispirazione e gli ambienti si riscaldano con i giusti complementi d’arredo. I tappeti, ad esempio, possono riempire di calore qualunque ambiente, oppure altri complementi come delle lampade smaltate, oggetti anche segnati dal tempo, aggiungono un ulteriore fascino. Il vintage è perfetto da accostare allo stile industrial.

tappeti colorati vintage

Se amate lo stile vintage che vada oltre il bianco e nero, potete osare con colori vibranti, come quelli della collezione di tappeti Nature di ArteEspina, che riescono a portare colore, calore e stile vintage in qualsiasi tipo di spazio abitativo. Ma anche tappeti in stile classico e dai disegni persiani sono perfetti per quel tipo di abitazione. I colori preferiti variano dall’azzurro menta al blu turchese fino al rosso brillante e al giallo arancio. Questo stile, che regala alla casa un’atmosfera vissuta e chic, non si poteva non portare in cucina. I brand più famosi del settore, sempre più spesso, introducono nei cataloghi modelli per gli amanti dello stile industrial.

Copyright Webtappeti.it 2016

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi