Style Spotters e Pinterest

lunedì, novembre 5th, 2012 | Curiosità

Essere Style Spotters significa andare alla ricerca delle nuove tendenze per quel che riguarda in generale la moda e gli accessori, girando per le grandi città come New York, Tokyo o Londra cercando di cogliere i nuovi trend, quelli che andranno poi a condizionare le mode in tutto il mondo.

Dagli Stati Uniti arrivano Style Spotters dell’arredamento, lanciate dall’ultima fiera del mobile di High Point appena conclusa, che mettono in vetrina su Pinterest gli elementi d’arredo più nuovi e  interessanti.

Pinterest (dall’inglese “pin” puntina e “interest” interesse) è un social network che permette di “affiggere”, condividere e organizzare le fotografie che più ci piacciono in bacheche virtuali. Si possono creare bacheche diverse con differenti temi. Le immagini che aggiungiamo a Pinterest possono provenire dal web oppure essere caricate direttamente dal nostro computer. Una volta che qualcosa è stato messo in bacheca , altri utenti possono “riaffiggerlo” sulla propria, il che è un modo divertente e originale per scoprire cose nuove e prendere ispirazione da chi condivide i nostri stessi interessi. E’ possibile “seguire” altri utenti, ogni volta che postano qualcosa sulla loro bacheca comparirà in homepage. Anche Webtappeti.it è da poco su Pinterest con una serie di bacheche tematiche.

Le Style Spotters sono cacciatrici di tendenze con la capacità di intuire quelli che saranno futuri trend.

 

Guardandole lavorare alla fiera del mobile di High Point le si vede mentre camminano lungo le hall catturando con la macchina da presa le immagini dei loro prodotti preferiti e di quelli che colgono come nuovi trend. Le Style Spotter “affiggeranno” poi sulla loro personale bacheca di Pinterest queste fotografie con il nome dell’ espositore e il numero dello stand. Sarà quindi facile per chiunque è interessato risalire al produttore e quindi acquistare l’articolo.

 

Copyright Webtappeti.it 2012

Tags: , ,

1 commento to Style Spotters e Pinterest

[…] elementi d’arredo. Si parla di un record con oltre 75.000 persone tra designer professionisti, style spotters, operatori del settore e semplici appassionati della casa che hanno affollato le showrooms per […]

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi