Tappeti: arredare ingresso e corridoio

lunedì, agosto 22nd, 2016 | Arredare con i Tappeti

L’ingresso e in particolar modo il pavimento sono la prima cosa che si nota entrando in una casa. I tappeti e le passatoie sono perfetti per arredare l’ingresso. Non hanno solo la funzione di abbellire il pavimento ma anche quella di proteggerlo e di assorbire il rumore. Naturalmente il tappeto posizionato all’ingresso deve essere di un’ottima fibra resistente. Una fibra sintetica particolarmente adatta è il polipropilene, versatile ed economico,  conosciuto anche come “lana sintetica” perché morbido come la lana ma al tempo stesso resistente e facile da pulire.

Tappeti passatoie ingresso

I tappeti in lana sintetica possono avere qualsiasi tipi di motivo e stile dato che i telai di ultima generazione e alta definizione sono in grado di riprodurre in maniera dettagliata qualunque elemento decorativo. Sul sito Webtappeti trovate bellissimi tappeti in lana sintetica con disegni moderni che rispecchiano gli ultimi trend del settore moda per la casa. Chi, invece, preferisce i tappeti in stile classico, avrà solo l’imbarazzo della scelta tra le decine di modelli con motivi orientali e persiani.

Tappeti ingresso

Se l’ingresso non è particolarmente spazioso, l’arredamento richiede attenzione: il consiglio è di sistemare oggetti e  mobili visivamente ingombranti nel punto più distante dall’ingresso lasciando così una veduta più ampia sul resto dell’ambiente. Con la scelta dei giusti complementi d’arredo anche un ingresso di questo tipo può diventare originale e accogliente. Ad esempio grazie ad un tappeto moderno con tonalità allegre oppure con un predominanza di colori chiari, combinati ad una giusta illuminazione, qualsiasi spazio ristretto risulta ingrandito.

tappeti per ingresso

Il corridoio di una casa è solitamente lungo e stretto per cui i colori ideali per arredarlo sono chiari e vivaci: aggiungono personalità e non fanno sembrare lo spazio troppo angusto. Per un corridoio lungo le passatoie rappresentano sicuramente una scelta vincente infatti definendo i contorni dello spazio creano un insieme armonico.

Copyright Webtappeti.it 2016

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi