Tappeti: arredare spazi ridotti

giovedì, ottobre 6th, 2016 | Arredare con i Tappeti

Tappeti e altri complementi d’arredo aiutano a rendere chic qualsiasi tipo di casa., donando colore, texture e accoglienza.

Intimità e accoglienza sono caratteristiche tipiche delle case piccole anche se, spesso, per chi ci vive, nella quotidianità, sarebbe meglio avere spazi più ampi. Un consiglio importante è sicuramente quello di tenere tutto pulito e in ordine e di trovare uno spazio dove riporre gli oggetti una volta utilizzati. Quando un oggetto poi non piace più o ci si accorge che non viene più usato, liberatevene senza pensarci troppo evitando anche di mettere da parte oggetti solo perché si pensa che prima o poi possano tornare utili.

tappeti a fiori

Con un po’ di creatività è possibile trasformare il piccolo appartamento in uno spazio all’ultima moda. Per andare sul sicuro scegliete come colore predominante il bianco, (soprattutto per le pareti) con dei cenni di colore per quanto riguarda i complementi: cuscini, tende, tappeti. Potete sbizzarrirvi con la scelta del tappeto dato che la base dell’arredamento è neutra. Ciò significa poter scegliere senza troppi vincoli il tappeto che piace di più.

tappeto nero floreale

Ad esempio, per creare un forte contrasto, potete optare per un tappeto nero come il modello Biancaneve 5872-6S28 tessuto in soffice e resistente lana sintetica.

 

tappeti floreali colorati

Oppure con il Capri 32041-6379 dal motivo floreale, creare un’intensa macchia di colore e far divenire il tappeto il punto focale del vostro salotto. I tappeti sono tessuti in lana sintetica che significa morbidezza (come la lana) ma anche durevolezza e praticità.

Cercate di evitare una disposizione troppo rigida degli arredi, infatti sarebbe meglio aggiungere movimento con mobili o motivi curvilinei: tappeti colorati con disegni, tavoli rotondi etc.

Per creare uno spazio ingresso ricordatevi che un bel tappeto posizionato all’entrata abbellisce l’ambiente e attutisce i rumori. Scegliete tappeti tessuti in fibra sintetica come il polipropilene, molto resistenti, perfetti per le aree di passaggio.

Un ultimo consiglio: arredate sempre secondo le vostre necessità e investite soprattutto nelle stanze in cui trascorrete più tempo.

Copyright Webtappeti.it 2016

Tags: , ,

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi