Tappeti con disegni che arredano la casa moderna

venerdì, agosto 11th, 2017 | Arredare con i Tappeti

I tappeti con disegni moderni donano quel tocco in più all’arredamento della casa, nel segno dell’eleganza e del confort. Tappeti con disegni originali e dai colori luminosi e brillanti possono diventare il punto focale di una stanza. Potete scegliere tantissimi complementi d’arredo come punto focale per il vostro living per renderlo più interessante e accogliente. Ma nulla quanto un bel tappeto può creare un’atmosfera speciale!

Tappeti con disegni geometrici colorati

Tappeti e arredamento

La prima cosa che si nota entrando in una casa è il pavimento. Se un bel tappeto vi darà il benvenuto, la prima impressione sarà sicuramente positiva. Tappeti con disegni particolari  donano non solo colore e accoglienza ad una stanza ma anche un tocco di personalità in più. Per arredare un unico ambiente posizionate un singolo tappeto grande, nell’area centrale. Se invece volete suddividere lo spazio, sistemate più tappeti, di dimensioni minori, per definire le diverse funzioni (zona conversazione, zona tv, angolo cottura etc…)

Tappeti con disegni geometrici

Tappeti per interni chic

I tappeti con disegni originali e colorati riescono a trasformare l’intero ambiente. E’ un modo creativo di portare colore. Per non creare un eccesso di colore il consiglio è di scegliere  arredi neutri (divani, mobili o pareti).Cercate invece di coordinare i tappeti con complementi che riprendono gli stessi colori: ad esempio cuscini, tende ma anche una lampada o un quadro)

Tappeti con disegni colorati rosso

Tappeti con disegni: consigli per arredare

Cercate di tenere la stessa palette colori. Mischiare i diversi disegni crea un effetto sicuramente energizzante ma è importante tenere almeno le stesse tonalità. L’effetto che si ottiene è molto più delicato. Un altro consiglio è di introdurre texture simili (divani, tende, tappeti) per un risultato più armonioso. Come per tutte le cose è importante non esagerare. Mischiate disegni differenti ma fatelo soprattutto con i complementi d’arredo. In commercio potrete trovare tantissimi tappeti con disegni grafici, geometrici e floreali per arredare in maniera originale la vostra casa.

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi