Tappeti: consigli d’arredo

venerdì, marzo 20th, 2015 | Arredare con i Tappeti

Il pavimento è il primo elemento che si nota entrando in una casa per cui un bel tappeto, scelto e posizionato in maniera corretta sarà sicuramente un buon primo impatto.

tappeto design grigio

I tappeti sono i complementi d’arredo per eccellenza delle case moderneDonano fascino, stile e, indubbiamente, carattere alla stanza in cui vengono sistemati. Arredare una casa tuttavia non è mai cosa semplice e anche per la scelta del tappeto sarebbe meglio evitare di essere troppo precipitosi. L’errore più comune è quello di scegliere un tappeto troppo piccolo e di conseguenza di far sembrare tutta la stanza più piccola di quello che è. Proprio per questo motivo potete trovare sul sito Webtappeti una mini guida con semplici consigli per aiutare chi è poco esperto a scegliere il tappeto nella misura giusta.

Il tappeto ha il compito di definire gli spazi.  Per quanto riguarda il salotto/living, dove solitamente il tappeto si posiziona davanti ai divani, potete scegliere se tenere il tappeto completamente libero oppure con la parte anteriore del divano poggiata su di esso. Per quanto riguarda la camera da letto dovrebbe almeno uscire dal perimetro del letto di 60-70 cm in modo tale che quando si scende dal letto si sente il calore e la morbidezza del tappeto sotto i piedi.

tappeto design beige

Cercate di non scegliere il tappeto per ultimo. Se state decorando una casa nuova non aspettate di aver già completato tutto l’arredamento per scegliere il tappeto perché, essendo un complemento d’arredo di alto impatto, ha l’importante funzione di fare da collegamento tra i vari elementi della stanza. Se una stanza deve essere arredata partendo da zero sarebbe meglio scegliere prima il tappeto e solo in seguito i cuscini e le tende.

Non abbiate paura dei contrasti. Alcune contrapposizioni sono necessarie per creare una stanza interessante e soprattutto originale (immaginate che tristezza con tutti gli elementi dello stesso colore e con la stessa identica fantasia). Potete giocare con il contrasto antico-moderno, ad esempio, se la vostra sala è super moderna cercate un tappeto classico.

Copyright Webtappeti.it 2015

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi