Tappeti: consigli per scegliere la misura corretta

sabato, febbraio 19th, 2011 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2011

La nostra casa deve saperci accogliere con affetto quando rientriamo dopo una giornata intensa e stressante, per questo abbiamo bisogno di circondarci di cose speciali, uniche, che hanno un significato particolare per noi.

I tappeti, oltre a valorizzare l’ambiente nel quale vengono collocati, hanno un impatto fortemente emozionale e quindi sul nostro benessere.

E’ molto importante, quando si acquista un tappeto, prenderlo della misura giusta, infatti scegliendo, ad esempio, un tappeto troppo piccolo si rischia di non valorizzare un ambiente in modo adeguato.

E’ un errore piuttosto diffuso quello di scegliere un tappeto di una misura non adatta alla stanza in cui viene sistemato.

Un consiglio che ripetiamo spesso è quello di fare una prova sistemando, nell’area dove volete mettere il tappeto, dei fogli di giornale, da utilizzare come cartamodello.

Immaginandovi il tappeto al posto del giornale e vedendo come riempie lo spazio riuscirete a capire esattamente quale misura vi serve.

Se, ad esempio, desiderate arredare con un tappeto l’area centrale di una stanza ricordatevi di non lasciare più di 60-90 cm di spazio ai bordi altrimenti si avrà l’impressione di un tappeto troppo piccolo.
Un’altra soluzione è quella di utilizzare due tappeti più piccoli, evitando però che rimangano delle ampie fasce vuote di pavimento attorno.

Se nessuna delle misure standard è indicata per voi potete sempre pensare di farvi fare un tappeto su misura e scegliere personalmente  la misura del tappeto più adatta allo spazio che desiderate arredare.

Sul nostro sito potete trovare tre collezioni disponibili  di tappeti su misura di diverso stile e in un’ampia gamma di colori.

Non dimenticatevi di prendere in considerazione anche i tappeti rotondi, che potete trovare come misura standard nella collezione Lux o farvi fare “su misura” del diametro prescelto anche nei modelli delle collezioni Paradise e Vertigo.

I tappeti dalla forma rotonda arredano molto bene determinati ambienti, donando originalità senza troppa trasgressione con un tocco di colore e di stile.

Tags: ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi