Tappeti e animali domestici

giovedì, luglio 11th, 2013 | Manutenzione Tappeti

Cane AndyWarholCani e gatti sono la gioia della nostra vita, cosa faremmo senza di loro? Proprio per tutto l’affetto che ci dimostrano non facciamo caso ai piccoli inconvenienti che creano in casa come ad esempio peli da tutte le parti, odore e macchie varie. Il primo consiglio per cercare di non avere una casa completamente in balia dei nostri animali domestici sta nell’avere un buon aspirapolvere per tenere pulito, da passare spesso e magari anche dei panni “raccoglipolvere” che sono altrettanto efficaci con il pelo degli animali.

Tappeti e animali domestici sono compatibili? Prevedo che alcuni tappeti avranno una vita dura tra zampette sporche, peli e altro. Alcuni cuccioli scambiano il tappeto per la toilette, in mancanza di migliori alternative, per cui si entra in un circolo vizioso che vede come vittima designata il tappeto e il parquet che sta sotto.

Cane e gatto su tappeto

Per un tappeto non esiste nulla di peggio della pipì di cani e gatti perché è acida, corrosiva, con un terribile odore ed è quasi impossibile eliminarla completamente da un tappeto di lana per cui la cosa migliore sarebbe evitare che ci finisca sopra. I repellenti che si trovano in commercio sono efficaci se riapplicati ogni 12-24 ore, anche se….conosciamo tutti storie di cuccioli che pensano che si spruzzi quella roba per indicargli esattamente dove si trova la toilette! La prima cosa da fare se, nonostante tutti i vostri sforzi, il cucciolo vi macchia il tappeto è di passare subito una spugnetta imbevuta di acqua e detergente delicato infatti se la macchia viene assorbita dalle fibre del tappeto diventa molto difficile riuscire ad eliminarla.

Gatto su tappeto

E’ un’ottima idea prendere in considerazione solo tappeti tessuti in fibra di polipropilene. Sono più facili da pulire, resistenti alle macchie e le loro fibre tendono a tenere lo sporco “in alto” rendendo così più facile aspirarlo. Inoltre questi tappeti hanno un prezzo accessibile e sono praticamente indistruttibili. Nella sezione Cheap&Chic trovate tutti tappeti in polipropilene e dal design di tendenza per arredare la casa con colore, fantasia e praticità.

Copyright Webtappeti.it 2013

Tags:

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi