Tappeti e casa ideale

martedì, gennaio 25th, 2011 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2011

Tutti noi abbiamo la necessità di sentire che la nostra casa sia bella e accogliente in quanto l’ambiente in cui viviamo è fondamentale per il nostro benessere.

La prima cosa importante è osservare i vari ambienti della casa senza paura, per capire se qualcosa non va, non fa parte di noi e poi cambiare, fare in modo che la casa ci assomigli.

E’ interessante il consiglio del filosofo-architetto Alain de Botton che, in un’intervista (Corriere della sera 8 gennaio 2011), suggerisce di provare a cambiare arredamento completando quel che manca alla nostra natura.

Ad esempio i tappeti morbidi e accomodanti della collezione  Paradise o i modelli di tappeti di design in pura lana della collezione design Xian dai disegni creativi e originali  sono l’ideale per chi possiede un carattere inflessibile e ogni giorno si auto impone disciplina.
Questi tappeti  addomesticano l’interno di un’abitazione, rendendola piacevole e intrigante.

Un altro consiglio di de Botton,  quando si decide di cambiare qualcosa all’interno dell’abitazione,  è quello di accantonare i soliti pregiudizi e cercare di vedere le cose da un’altra prospettiva e soprattutto lavorare con la fantasia.
Non necessariamente l’arredamento deve avere pezzi antichi e costosi per essere bello: pregevole  è solo quello che ci fa star bene, non quello che ci viene imposto dalle mode del momento.

La casa ci chiede coraggio per scelte che non possono far altro che migliorare la qualità della nostra vita.
Oggi lo stress del quotidiano si vince tra le mura domestiche, dove ci si rilassa, da soli ma anche con gli amici, circondandoci di piccole cose in grado di coccolarci, farci star bene.

Immaginatevi un bel tappeto morbido e invitante quanto calore e morbidezza possa trasmettere e come illumini con i suoi colori tutto l’ambiente circostante, aiutando anche a valorizzare gli altri componenti dell’arredamento.

Inoltre non dimentichiamo l’impatto emozionale che i tappeti trasmettono, il senso di ospitalità che rende la stanza calda e accogliente.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi