Tappeti e design: arredare la casa con stile

mercoledì, luglio 25th, 2012 | Arredare con i Tappeti

Le ultime tendenze dell’arredamento della casa vengono influenzate sempre di più dal design e dalla moda e gli stessi consumatori desiderano acquistare mobili e complementi d’arredo che riflettano lo stile del momento.


Negli ultimi anni anche il settore dei tappeti è stato influenzato da questo fenomeno per cui  nuovi stili e disegni hanno arricchito di creatività i più recenti modelli: righe, quadri, motivi geometrici o floreali presentati ogni volta in maniera diversa.

I tappeti di design riuniscono in sé tutte le caratteristiche di pregio e questo non solo per la particolarità dei motivi rappresentati ma per l’alta qualità del filato con cui vengono prodotti.


Un grande marchio come Brink & Campam rappresenta una scelta d’eccellenza con le due principali collezioni di tappeti che lo caratterizzano: la collezione Xian, tessuta con i pregiati filati di mode acrilico, una fibra sintetica d’alta qualità prodotta esclusivamente in Giappone e la collezione Estella in pura lana vergine della Nuova Zelanda.

L’altissima qualità della materia prima,  le grafiche realizzate da esperti designer, l’attenta tecnica di lavorazione e la cura dei dettagli di rifinitura rendono questi tappeti degli elementi d’arredo  che escono dall’ordinario fino a divenire protagonisti incontrastati delle nostre case riuscendo a rivitalizzare anche le stanze più monotone.


Tappeti dalle grafiche avvincenti e dai ricercati accostamenti di colore che si impongono agli sguardi e rendono più bella la stanza in cui sono posizionati.

I modelli della collezione Estella, oltre allo stile e alle grafiche di tendenza, possiedono anche il pregio di essere prodotti con i migliori filati naturali: infatti la lana è il materiale che da sempre viene utilizzato per la tessitura dei tappeti.

La lana dona calore  all’ambiente e lo rende più accogliente non solamente alla vista ma, anche grazie al fatto che è un isolante termico naturale, è in grado di trattenere calore.

I tappeti design di lana donano fascino ed eleganza alla casa.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi