Tappeti e stile animalier: dalle passerelle alla casa

martedì, dicembre 6th, 2011 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2011

Per tutti gli appassionati, è confermata la tendenza, anche per la prossima stagione, allo stile animalier: moda partita dalle passerelle d’alta moda per abbigliamento e accessori ed estesa alla casa e in particolare ai complementi d’arredo.
Questo stile, che riprende elementi estetici provenienti dal mondo animale come maculati e zebrati, se abbinato a un look sobrio smette d’essere simbolo di aggressività e diviene componente di gran gusto.

Nell’arredamento della casa non può certo passare inosservato: coraggioso e ironico.
Bisogna saper dosare con attenzione i dettagli animalier per ottenere un risultato d’effetto ma non eccessivo, per cui vanno bene dei complementi d’arredo isolati come possono essere un tappeto animalier con i particolari maculati o un cuscino zebrato oppure una poltroncina leopardata.

Per scongiurare il rischio che lo stile animalier possa stancare, meglio utilizzarlo per complementi d’arredo che possono essere cambiati con facilità come appunto i tappeti o i cuscini.

Un’altra soluzione per evitare questo rischio è scegliere articoli che richiamino l’animalier in modo lieve e delicato come il modello 51029-2232 della nostra collezione Jungle che gioca con il contrasto dei colori beige e nero.

Per chi ama osare e desidera che lo stile della propria casa sia contraddistinto da quel qualcosa in più può trovare varie proposte tra i tappeti della collezione Jungle come il modello 51027-2222 un patchwork di vari disegni animalier che crea un effetto safari e vi fa sentire a contatto con lontani mondi esotici.
Per vivacizzare il soggiorno c’è il modello 51030-6232 con il bordo leopardato e con il centro in delicato zebrato tono su tono
Ancora più audace e modaiolo è il modello 63247-6353 pitonato dall’effetto cangiante.

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi