Tappeti economici: arredare la casa senza spendere troppo

martedì, novembre 29th, 2011 | Arredare con i Tappeti

Copyright Webtappeti.it 2011

Per avere delle belle case moderne non è necessario acquistare tutto l’arredamento firmato e costoso, ma si possono benissimo mischiare anche elementi più economici, soprattutto se di ottima lavorazione e con motivi particolari che si integrino con il resto dell’arredo.

In commercio potete trovare infinite soluzioni per mobili e complementi d’arredo vario a prezzi convenienti.

Chi, ad esempio, è appassionato di arredamento e design e ha a disposizione un budget moderato per l’acquisto di un tappeto può sempre optare per un tappeto economico.
Per economico non  se ne intende – in questo caso – uno di modesta fattura, bensì un tappeto che combini delle fibre non pregiate ad un design di tendenza che renda comunque la casa elegante e piacevole.

La fibra maggiormente usata nei tappeti che trovate in commercio a prezzi contenuti è il polipropilene detto anche “lana sintetica” perché è morbido e soffice come la lana e in più è durevole e con un prezzo accessibile.
E’, in generale, più semplice tenerlo pulito e se si macchia potete usare senza problemi del detergente delicato.
Il polipropilene è anche utilizzato nella produzione di tappeti per esterno grazie alla sua resistenza alle muffe e all’umidità; tra l’altro se bagnato si asciuga mantenendo inalterati i colori e le dimensioni.

Per arredare un ingresso è senz’altro consigliato un tappeto economico  in polipropilene che, da ottima fibra resistente quale è, sopporta senza alterarsi il passaggio sostenuto.
Inoltre avendolo pagato meno lo sostituirete senza indugi quando non vi piacerà più.

Potete trovare tappeti economici nei più svariati disegni, dai motivi più tradizionali e classici ai moderni, con colori che toccano infinite sfumature.
Per farvi un’idea guardate la nostra sezione Cheap & Chic che comprende otto collezioni di tappeti che combinano la convenienza alla qualità e al design.
Tra questi vi segnalo i modelli della collezione tappeti Pop Art inspirati allo stile e all’estetica del celebre movimento artistico per arredare in modo creativo la vostra casa.

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi