Tappeti in bamboo

lunedì, luglio 11th, 2011 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2011

In questi ultimi anni si è intensificata l’attenzione per l’ambiente e di conseguenza per Ie risorse rinnovabili e i prodotti eco-compatibili come il bamboo, una delle piante più straordinarie e versatili del pianeta, 100% biodegradabile.

Questa pianta può vantare centinaia di impieghi diversi e una volta potata ha una ricrescita molto veloce.
In alcune aree è diventato un eccellente sostituto del classico legno di quercia e in più la potatura del bamboo non distrugge la radice e la pianta ricresce naturalmente senza bisogno di fertilizzanti o pesticidi.

Ogni singola parte della pianta viene in qualche modo utilizzata.
In varie zone dell’Asia il bamboo è uno degli ingredienti principali per zuppe e condimenti e fermentato viene impiegato per fare  del vino dolce.
Può anche diventare, quando trattato, un ottimo materiale di costruzione, leggero e resistente.

Tantissimi oggetti di uso quotidiano possono essere fabbricati con il bamboo: strumenti musicali, giocattoli, utensili da cucina, mobili, tappeti…. e non dimentichiamo la carta di alta qualità che veniva prodotta in Cina.

I tappeti e le stuoie in bamboo, resistenti e facili da pulire, sono perfetti per qualsiasi ambiente della casa: cucina, bagno o come alternativa al classico tappeto.

Possiedono ottime qualità antibatteriche e le persone che soffrono di allergie possono star tranquille con in tappeti in bamboo.

Inoltre i tappeti in bamboo sono resistenti ai raggi UV, ecco perché vi proponiamo le due collezioni Mao e Ming come complemento ideale per verande e terrazze.

La collezione Mao è colorata ed elegante disponibile in quattro varianti nelle diverse nuance dei colori blu, marrone, arancio e rosso.
Ha il bordo in cotone colorato coordinato alla nuance dominante. I modelli Ming hanno invece la base naturale con il bordo in similpelle beige, blu, nero o cammello.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi