Tappeti indoor-outdoor

giovedì, giugno 30th, 2011 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2011

Finalmente è arrivata l’estate ! La stagione dell’anno in cui si vive di più all’aperto.
E ora cominciamo a preparare l’arredamento per l’esterno per poter approfittare al massimo di  verande e terrazzi.

I tappeti da esterni sono un ottimo complemento per trasformare lo spazio outdoor in un’estensione dell’interno della casa, ma sono lontani i giorni in cui ci si accontentava di un semplice tappetino di plastica o di gomma.
Ora esistono infinite possibilità di scelta di colori, stili e materiali resistenti agli agenti atmosferici. Giocosi e sofisticati, irrinunciabili per chi ama vivere all’aperto, liberano gli spazi da disposizioni rigide per abitare.

Prima di acquistare un qualsiasi tappeto da esterni dovete pensare a dove lo metterete.

Se vi piacciono i tappeti in bamboo, come darvi torto.
Sono veramente pratici e facili da pulire,  vi trasformano veranda o terrazzo in un elegante spazio in cui ricevere gli ospiti o rilassarvi.
Però ricordatevi che non sono dei veri e propri outdoor, non possono essere lasciati in un giardino sotto la pioggia perché si rovinano. Sono invece perfetti per una veranda o un terrazzo coperto.

Tra i nuovi modelli appena presentati potrete trovare nella sezione dedicata ai tappeti indoor/outdoor le collezioni di tappeti in bamboo Mao e Ming. Se amate i colori troverete sicuramente interessanti i modelli Mao dal bordo in cotone mentre se preferite toni più pacati la collezione Ming con bordo in ecopelle potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

Se volete un tappeto completamente idrorepellente, trattato per resistere ai raggi solari e antimuffa dovete sceglierne uno che sia interamente in fibra di polipropilene, incluso il retro ed eventuali decorazioni. E’ resistente a qualsiasi agente atmosferico, si asciuga dopo la pioggia senza fare muffa e mantenendo inalterati dimensione e colori.

I tappeti outdoor in polipropilene sono facili da pulire sono sufficienti un detergente (meglio se delicato) e una spugnetta.

Le stuoie della collezione Domani possiedono tutte le caratteristiche che le rendono adatte per l’esterno e sono disponibili in raffinati disegni.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi