Tappeti: ispirazioni brasiliane

lunedì, agosto 29th, 2016 | Arredare con i Tappeti

Famoso per il Carnevale, la natura selvaggia, la tradizione calcistica e naturalmente per aver ospitato le olimpiadi appena concluse. Festeggiamo il Brasile, terra dai colori vivaci e allegri che ricordano la fastosità del Carnevale, luogo che rimane nel cuore di tutti coloro che l’hanno visitato. Per rappresentare il Carnevale abbiamo scelto tra i tappeti della collezione Orleans, il modello Rio, tessuto in lana sintetica con scolpitura a mano del disegno, morbido e facile da pulire.

tappeti colorati brasiliani

Durante il carnevale tutta la gente scende in strada per ballare e divertirsi. Sono giorni in cui Rio si veste a festa e accoglie migliaia di turisti arrivati per ammirare le sfilate della scuole di samba che attraversano la città e formano un enorme arcobaleno di colori.

Il giallo è il colore del sole che scandisce la vita delle grandi città e dei villaggi e che ne esalta i colori e i volti della gente che vi abita. Giallo e arancio sono colori caldi  che stimolano l’attività e la creatività e sono perfetti per la cucina e il soggiorno, spazi della casa dove si accolgono gli ospiti, si discorre e si scherza e hanno bisogno di colori che stimolino la socievolezza e l’estroversione. Il giallo e l’arancio, caldi ma non aggressivi, sono i colori principi del salotto. Per i colori caldi che simboleggiano il sole del Brasile è perfetto uno dei tappeti Arte Espina,  il modello AE4018-29, scolpito a mano e tessuto con la tecnica del tufting  in filato d’acrilico d’alta qualità.

tappeti giallo arancio

Il verde della foresta amazzonica e l’azzurro del cielo e, soprattutto, dell’oceano dove si affacciano le famose spiagge, sono gli altri due colori simbolo del Brasile. Questa volta si tratta di due colori freddi che incontrandosi con i caldi giallo e arancio, danno vita al paesaggio variopinto che caratterizza il Brasile e i suoi abitanti (basti pensare alla molte etnie che formano la popolazione brasiliana, ognuno con le proprie tradizioni e credenze). Per celebrare la foresta e l’oceano brasiliani, abbiamo scelto ancora tra i tappeti di Arte Espina. Si tratta di un modello in morbidissima lana sintetica, resistente e di facile manutenzione.

tappeti Arte Espina verde azzurro

Questo è il Brasile, paese dai mille volti.

 

Copyright Webtappeti.it 2016

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi