Tappeti marinari: l’estate è in & outdoor

martedì, luglio 23rd, 2019 | Tappeti da esterno, Tappeti nuovi trend

I tappeti marinari portano l’estate e le tonalità del mare direttamente a casa, ovunque ci si trovi anche in città e in montagna.

tappeti marinari per la casa

Lo stile marinaro ricrea l’atmosfera dell’estate tutto l’anno. I tappeti hanno un ruolo fondamentale e in particolare i tappeti marinari sono il punto di forza di questo stile.

Tappeti marinari della collezione Webtappeti

I tappeti della collezione Coastal Living sono realizzati in perfetto stile marinaro. Hanno tutti  i colori caratteristici di questo stile: il blu navy o l’azzurro combinati al bianco. I motivi dei disegni riprendono i simboli del mondo navale come ancore, remi, timoni. Oppure linee ispirate agli elementi del mondo marinaro: righe e geometrie bianche e blu.

Colori e disegni rievocano il mare e l’estate e trasmettono una sensazione di benessere e accoglienza e donano alla stanza un look fresco e pulito come brezza marina.

tappeti marinari per esterno

I tappeti marinari della collezione Coastal Living, che trovate nella sezione  dedicata ai Tappeti Indoor & Outdoor, sono tutti adatti sia all’interno che all’esterno della casa. I tappeti indoor/outdoor sono realizzati in filato di polipropilene, trattato appositamente per resistere agli agenti esterni e all’usura del tempo. Questi tappeti sono ultraresistenti per l’interno della casa,  posizionati anche in aree molto trafficate o dove necessita praticità (ingresso, cucina…) Al tempo stesso sono adatti a terrazze e giardini e possono essere lasciati tranquillamente all’aperto, sotto la pioggia e sotto il sole senza che si rovinino.

Tappeto stile marino

Altri tappeti outdoor in stile marinaro, sono tra i modelli della collezione Vitaminic. Tappeti con colori carichi di energia e in perfetto mood estivo.

Arredare in stile marinaro

Per arredare la casa d’estate in perfetto stile marinaro, scegliete innanzitutto, come colori dominanti della stanza le tonalità neutre, naturali. A questo punto non vi resta che aggiungere i complementi d’arredo giusti per delineare il carattere della stanza. I tappeti marinari giocano un ruolo essenziale. Alle pareti potete mettere quadretti, con cornici di legno bianco rustico, raffiguranti ambienti marini o spiagge. Aggiungete anche alcuni piccoli soprammobili realizzati con conchiglie e coralli.

Copyright Webtappeti.it 2019

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi