Tappeti per bambini: Trudi

martedì, giugno 29th, 2010 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2010

Lo sapete che esistono dei tappeti prodotti con licenza ufficiale Trudi?
La storia di questi tappeti per bambini inizia tanti anni fa.

C’era infatti una volta una signora che amava talmente gli animali da volersene completamente circondare.
La signora Gertrude (Trudi) Muller da Tarcento, in provincia di Udine, decide di fare della sua passione una vera e propria impresa.
Siamo nel 1954 e sta per essere fondata una delle più note aziende italiane: Trudi.

La signora inizia cucendo personalmente, a mano, ogni animaletto, curandone in prima persona tutti i dettagli.
Questi nuovi peluche, belli, molto morbidi e curati nei dettagli, lavabili e imbottiti con l’ovatta (una novità per l’epoca dato che le imbottiture dei peluche erano realizzate con la paglia) hanno un grande successo.

L’azienda conquista il mercato italiano con il “Trudi Style” simbolo di qualità, bellezza, innovazione e attenzione ai dettagli.
Negli anni ’80, l’azienda, sposta la produzione nel Far East e apre tre filiali in Europa e una rete di distribuzione in più di 40 nazioni.
Nel 2005 la famiglia fondatrice vende l’azienda al fondo Paladin Carisma che lancia la sfida del multibrand introducendosi in nuovi mercati.

A questo progetto aderiscono  grandi imprese che vanno dalla produzione di gioielli, tappeti per bambini, abbigliamento, biancheria per la casa. Tutti garantiscono assoluta sicurezza, qualità, design italiano.

Ogni prodotto, per essere approvato, deve essere sottoposto ad una serie di prove che ne verifichino le caratteristiche fondamentali per la sicurezza.

La sicurezza è il grande “must” dell’azienda, che si impegna ad offrire al consumatore articoli completamente affidabili applicando normative molto severe.
I principali test sono di tipo meccanico, di infiammabilità e tossicità. I parametri rispettati sono quelli conformi all’EN71, per il controllo meccanico d’infiammabilità e tossicità e all’ASTM basata sugli standard USA, notoriamente severi.
In 50 anni di storia del gruppo Trudi non è mai stato effettuato un richiamo di prodotto dal mercato e non si sono mai verificati casi di incidenti a persone.

Se regalate un tappeto Trudi siete sicuri non solo di aver fatto un regalo importante e adatto a tutte le occasioni ma anche di aver manifestato il vostro affetto in modo…sicuro.

Tags:

1 commento to Tappeti per bambini: Trudi

I tappeti per bambini Trudi
26 gennaio 2012

[…] pericolo con i tappeti Trudi non si corre di sicuro: la ditta infatti sottopone i suoi prodotti a test di tipo meccanico, di […]

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi