Tappeti per bambini

domenica, luglio 31st, 2011 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2011

I tappeti per le camerette dei bambini hanno sempre disegni divertenti e colorati, realizzati appositamente per stimolare la creatività e la fantasia.
I tappeti, oltre ad aggiungere stile e colore alla camera o alla stanza giochi, sono un elemento utile per aiutare i piccoli ad apprendere giocando: sono infatti disponibili in vari disegni che rappresentano numeri o lettere dell’alfabeto.

Si sa ormai da tempo che il modo migliore per imparare è combinare  alla ripetizione l’immagine dell’idea o del concetto: ecco perché le pareti delle aule scolastiche sono tutte tappezzate di cartelloni e manifesti.

Allo stesso modo è possibile utilizzare il pavimento con tappeti che hanno una funzione educativa e non solo il pavimento della scuola ma soprattutto quello di casa per potenziare quello che si è imparato.

Ad esempio è possibile trovare tappeti che riproducono il planisfero con i vari continenti e oceani evidenziati con diversi colori e con le linee di equatore, latitudine e longitudine segnate.

Alcuni modelli della nostra collezione originale di tappeti Disney sono studiati apposta per proporre ai più piccoli le lettere dell’alfabeto e i primi numeri, attirando l’attenzione dei bambini con i colori brillanti e i disegni dei loro beniamini.

Se volete aggiungere morbidezza e calore al pavimento della cameretta sono perfetti i tappeti taftati a mano in lana o acrilico della collezione Disney o delle collezioni Wool e Acrylic Kiddy.

Se cercate tappeti per bambini economici potete puntare sulle collezioni Silver boy e Silver girl in fibre sintetiche come il polipropilene, morbido e indistruttibile.

I modelli della collezione Silver Boys sono studiati apposta per i ragazzini e riproducono le sagome delle automobiline e del pallone con colori brillanti che si adattano a qualsiasi cameretta.

La collezione Silver Girls presenta modelli dai colori raffinati e femminili con disegni allegri e floreali per le ragazzine, oppure disegni simpatici per le più piccole, come il tappeto macchinina sagomato o il pallone rosso e giallo.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi