Tappeti shaggy

martedì, giugno 14th, 2011 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2011

tappeto shaggy PolyflatComplemento d’arredo molto trendy, se desiderate aggiungere un tocco di stile al vostro living o rinnovare una camera da letto cosa c’è di meglio di un bel tappeto “spettinato” e colorato.

I tappeti shaggy sono tappeti di stile contemporaneo che hanno radici nella  funky pop-art degli anni 60 e sono contraddistinti da ciocche di vello lungo ancorate a una base robusta. Le varie ciocche danno al tappeto il caratteristico aspetto a “nuvola”, sono morbide e flessibili  inoltre  vivacizzano il tappeto come nessun altro tipo di texture riesce a fare portando nuova energia all’ambiente in cui lo si colloca.

E’ possibile trovare tappeti shaggy di varie composizioni dal cotone all’acrilico dal polipropilene al nylon e in una larga gamma di colori.

Tra i vari tipi di tappeti shaggy  spiccano quelli “a spaghetti”, come i modelli della collezione Lux. Tessuti a mano, con base in cotone ritorto di ottima qualità, hanno il vello in poliestere, fibra che dona la particolare brillantezza e l’aspetto setoso.

Se amate la morbidezza e i colori delicati sicuramente rimarrete incantati dalla collezione Thema in cui il colore tono su tono crea un particolare effetto cangiante.Tappeto Sidney Plum

Un altro tipo di shaggy sono i Flokati, tappeti tradizionali greci tessuti con lana greca (oppure proveniente dalla Nuova Zelanda) pettinata e trattata in maniera particolare da renderla ultra soffice. In origine questi tappeti erano solo del colore naturale della lana ora naturalmente si trovano in qualsiasi colore immaginabile.

Sono molto intrigati i tappeti shaggy di nuova concezione che giocano con le combinazioni di differenti filati come i modelli della collezione Sidney in cui convivono in uno stesso tappeto sfumature di colori coordinati e filati di diversa struttura e dimensione. L’effetto tattile  che si ottiene è veramente straordinario.

Innovativo dall’aspetto tecnico è lo shaggy “a piattina” come il Polyflat, perfetto accanto all’arredamento moderno.

Quando scegliete il tappeto, dopo aver valutato il colore la misura e il prezzo, andate oltre e considerate quale impatto la texture del tappeto possa avere sull’insieme della stanza.

I tappeti, come gli shaggy, che hanno volume oltre che forma rendono la vostra casa più bella attraverso il senso del tatto.

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi