Tappeti Vintage: passione e stile

mercoledì, aprile 26th, 2017 | Tappeti nuovi trend

I tappeti vintage donano personalità e stile alla casa di oggi. Sono diventati di gran moda e si sono ormai confermati come una tendenza dell’arredamento mentre fino a poco tempo fa erano solo un fenomeno d’elite. I disegni dei tappeti vintage per la casa spaziano dalle fantasie floreali ai motivi geometrici, ma anche classici persiani.

tappeti vintage casa salotto

Il termine vintage deriva dal francese vendange,  “l’age du vin”,  che veniva usata un tempo per identificare i vini delle annate migliori. Il buon vino invecchiando acquisisce maggior gusto così i pezzi d’epoca prendono maggior valore con il passare del tempo. Tutti questi oggetti, arredi e complementi d’arredo danno l’idea di vissuto all’ambiente domestico.

tappeti vintage classico persiano

I tappeti vintage sono un ottimo esempio di come si può rivedere e reinterpretare lo stile vintage con produzioni attuali. Infatti, sono in grado di rivisitare lo stile vintage per la casa in vario modo. Arredare casa con questo stile non è particolarmente complicato perché mobili e complementi d’arredo (sia nuovi che usati)  che rispecchiano le caratteristiche dello stile vintage sono ampiamente presenti sul mercato.

Tappeti vintage patchwork classico

L’arredamento vintage anni 60 vede una casa semplice, leggera e al tempo stesso allegra e frizzante con caratteristiche molto simili alla Pop Art. Negli anni 70 l’arredamento diventa più semplice e più funzionale grazie al primo impiego di materiali industriali e tecnologici. Negli anni 90 il minimalismo diventa padrone con forme essenziali, geometriche dalle linee sobrie e definite. Ogni mobile viene realizzato per ottimizzare la sua efficienza e funzionalità.

Tappeti vintage disegno orientale

Lo stile vintage è dinamico, moderno e al tempo stesso retrò. Questo stile, se adoperato nel modo giusto, è l’ideale per arredare gli interni degli appassionati di questo genere. I tappeti vintage sono facilmente adattabili a qualunque angolo della casa e trasmettono all’ambiente uno stile retrò assolutamente esclusivo. Tutti i nuovi tappeti vintage si mescolano facilmente ai complementi dell’arredo contemporaneo e aggiungono un tocco di personalità alla casa di oggi.

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi