Tappeto nero per una casa elegante

lunedì, febbraio 27th, 2017 | Arredare con i Tappeti

La scelta di un tappeto nero per la propria casa è decisamente d’impatto. Il colore nero infatti vi aiuterà ad aggiungere eleganza e raffinatezza. Naturalmente è necessario prendere in considerazione anche gli altri elementi presenti nella stanza perché un eccesso di nero può appesantire tutto l’ambiente.

tappeto nero e rosso

Il nero potrà, sicuramente, aiutarvi se, ad esempio, una stanza ha troppe tonalità pastello. Infatti, per evitare che la stanza diventi troppo sdolcinata, un tappeto nero, magari tinta unita, cattura immediatamente l’attenzione e crea contrasto con i colori chiari e tenui che si trovano da ogni altra parte della stanza, regalando un tocco di fascino e bilanciando le tonalità.

Il nero viene considerato un colore neutro e può essere combinato con qualsiasi altro colore per realizzare la giusta atmosfera. Se vi piace l’idea di utilizzare un tappeto nero ma volete evitare che la stanza diventi troppo scura allora potete considerare l’acquisto di un tappeto che abbia come colore principale il nero e motivi che contengano anche altre tonalità. L’ideale sarebbe un modello con gli stessi colori già presenti nella stanza per creare un look coordinato che non appesantisca troppo l’ambiente.

tappeto nero e grigio

Potete prendere in considerazione un tappeto nero con sfumature di grigio o di altre tonalità neutre . Queste combinazioni tendono ad alleggerire l’aspetto del tappeto e creano un effetto interessante. Un’altra soluzione è il tappeto bianco e nero, di grande tendenza, che dona stile a qualsiasi ambiente della casa. Il tappeto dalla base nera con accenti di bianco può creare sia un’atmosfera formale sia molto casual a seconda delle altre tonalità presenti nella stanza. Se tra gli elementi d’arredo sono presenti solo bianco e nero allora la stanza risulterà formale mentre se ci sono anche altre tonalità di colori l’ambiente tenderà ad essere più caldo e accogliente.

tappeto bianco e nero

In alternativa potete considerare altre combinazioni di colori: nero e marrone formano un bellissima palette, molto elegante. Nero, bianco e rosso emanano glamour e creano uno schema per interni molto deciso per un look d’effetto insuperabile.

Copyright Webtappeti.it 2017

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi