Tappeto rosso…per voi

venerdì, dicembre 31st, 2010 | Arredare con i Tappeti

Nelle case, durante le festività natalizie, il colore rosso è presente un pò ovunque.
Pensate alle rose di Natale,  alle bacche invernali che decorano le sale o a una semplice tovaglia di colore rosso: dettagli che vi aiutano a creare un’atmosfera calda e festiva.

Durante tutto l’anno il rosso è comunque perfetto per i complementi d’arredo, una lampada, un tappeto, cuscini: sono tutte  “macchie” di colore che ravvivano e aggiungono personalità all’ambiente.

Chi ama il rosso è pieno di voglia di vivere, ama la competizione e il successo. Inoltre, il rosso è simbolo di passione, amore, forza e coraggio.
A seconda delle sue gradazioni il rosso rappresenta l’energia, la forza, la conquista, l’entusiasmo, il calore.

E’ un colore “forte” e, se impiegato per l’arredamento su larghe superfici, è meglio limitarlo alle sue sfumature più chiare: rosa corallo, salmone, pesca…

Se amate i tappeti rossi, sul nostro sito potete trovare tantissimi modelli:  dagli eleganti tappeti taftati a mano in acrilico della collezione Tallin e Infinite ai pregiati articoli in pura  lana, che aggiungono ancora più calore alla vostra casa.

Se cercate la praticità non dimenticatevi di guardare i tappeti della collezione Carrera Red Passion in morbida fibra heatset e dai disegni vivaci e creativi.

Se, invece, desiderate essere sempre all’ultima moda i tappeti delle collezioni shaggy Brezza, Lux e Thema sono l’ ideale per un soggiorno dove si accolgono gli ospiti:  un bel tappeto rosso  stimola la socievolezza e l’estroversione.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi