Tende economiche e low cost

martedì, settembre 20th, 2011 | Tende

Copyright Webtappeti.it 2011

State completando l’arredamento del vostro living e vi manca il tocco finale dato dalle tende?

Oltre ad avere la funzione pratica di mantenere la privacy e di proteggere dai raggi solari le tende d’interni, infatti, donano quel qualcosa in più di particolare all’ambiente.

Molto spesso sono l’elemento d’arredo che viene scelto per ultimo quindi quando siete alla ricerca dell’accostamento ideale potete muovervi tra vari modelli, disegni e tessuti che richiamano gli elementi e i colori già presenti nella stanza.
Lo stile che avete scelto per la stanza è già un buon punto di partenza per orientarsi tra la varietà di tende in commercio.

Tende che si adattano molto bene sia ad ambienti classici che  moderni sono quelle della sezione Tende Tinta Unita, tende minimaliste, molto lineari, senza ricami e dai colori uniformi.
Hanno la peculiarità di rallegrare la casa con gli effetti della luce creati  dalle varie sfumature che donano eleganza ad ogni ambiente.
Come non lasciarsi incantare dal modello TT8 dal tessuto verde petrolio in organza trasparente e stropicciata oppure dal modello TT2 rosa antico con l’elegante rifinitura a calicetto?

Tra le nuove tendenze della prossima stagione si conferma ancora una volta lo stile animalier.
Lo troviamo dappertutto, passeggiando per vetrine sembra di essere nella savana: coccodrilli, zebre, ghepardi, tigri…
E’ una di quelle mode partite dalle passerelle d’alta moda e rimbalzate un po’ ovunque.
Uno stile che o ami o odi, sicuramente se utilizzato con intelligenza, senza troppa enfasi e accostato in maniera corretta (ad esempio ad un arredamento monocolore come il bianco o il nero) è di gran gusto.
Questo richiamo a mondi lontani e selvaggi lo ritroviamo nella collezione economica Tende Animalier con i modelli TA1, dalla stampa a pelle di coccodrillo, o la zebrata TA2.

Le raffinate Tende Couture dai colori delicati uniti ad effetti tessili, dati dai motivi originali a rilievo, aggiungono grande interesse visivo.
Questi tessuti particolari assorbono e riflettono la luce esterna e creano un fascino sottile in tutto l’ambiente.
Pensate ai modelli TC2, TC4 e TC5 dai tessuti perlati ad effetto lamè stropicciato che creano particolari riflessi che si riproducono su tutto l’ambiente circostante.
Oppure pensate all’elegante tendaggio semitrasparente TC1 dal motivo stilizzato che cattura lo sguardo.

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi