Tende nuove per rinnovare l’arredamento

giovedì, settembre 8th, 2011 | Tende

Copyright Webtappeti.it 2011

Se desiderate rinnovare l’atmosfera di un ambiente, le tende moderne giocano sicuramente un ruolo fondamentale.
Cambiando le tende potrete, in maniera semplice e poco costosa, trasformare la vostra casa.

Sono un complemento d’arredo importante da coordinare con il resto dell’arredo.
Non dimentichiamo, poi, la funzione pratica delle tende cioè quella di filtrare la luce solare e di proteggere la privacy degli interni domestici.

Potete trovare  tantissime soluzioni, in commercio, dai diversi tipi di finitura, studiate appositamente per adattarsi ad ogni singolo modello: piega grande, piega fissa, arricciatura a mano libera, a calicetto, a onda libera combinate  ai tessuti più svariati per valorizzarne il tipo di disegno.

Per dare un tocco etnico agli ambienti della casa potete scegliere tra i vari modelli della nostra sezione Tende Etno-Chic.

Per vivere atmosfere orientaleggianti cosa ne dite della tenda in stile giapponese TE5?

Naturalmente accompagnata da colori e materiali neutri e al bando fronzoli e colori sgargianti.
I pavimenti dovrebbe essere rivestiti di legno o bamboo. Se non è possibile potete sempre abbinare un tappeto in 100% bamboo della collezione Ming.

Se invece preferite colori più accesi per ottenere l’effetto etnico vi piacerà sicuramente il modello TE25 che alterna nel disegno rigato i colori ocra, sabbia e verde salvia per raggiungere un’atmosfera di luce e trasparenze di colore.

Nella sala da pranzo sarebbe meglio evitare tessuti dai disegni troppo appariscenti e optare invece per motivi leggeri e dai toni tenui come i grigi, i gialli o i sabbia dei modelli della sezione Tende Minimal.
Per avere un effetto coprente e schermare, quando lo desiderate, quasi completamente la luce che proviene dall’esterno il modello TM10 farà il caso vostro.

Linee eleganti ed essenziali caratterizzano tutti i modelli della sezione “Tende Minimal” adatti a qualsiasi ambiente della casa proprio per la loro sobrietà.

Se volete osare con qualcosa di chic e sofisticato provate a sfogliare i modelli di Tende Retrò. Tutti i tessuti richiamano atmosfere del passato e come non lasciarsi incantare dal glamour dei modelli TR27 e TR29.
Entrambi richiamano uno stile d’arredo tipicamente francese. I raffinati disegni floreali e i colori ricchi e accesi vi faranno immaginare di vivere in un castello.

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi