Un posto al sole con i tappeti outdoor

venerdì, luglio 6th, 2012 | Arredare con i Tappeti

In una splendida giornata d’estate non c’è modo migliore per rilassarsi che trascorrere un pomeriggio in giardino a leggere, ricevere ospiti o cenare in compagnia.

L’arredamento da esterni ricopre un ruolo importante per abbellire l’area giardino ed è indispensabile che mobili e complementi outdoor siano comodi e resistenti. Quando si decide di acquistarli, peso e misure sono le prime caratteristiche da prendere in considerazione. Se volete che sedie e tavoli non vengano mai spostati e diventino una parte permanente del giardino allora sceglieteli pesanti mentre se preferite mobili più leggeri e pieghevoli sarete facilitati quando li riporrete in luoghi dove rimarranno protetti durante l’inverno.

Mobili e complementi da esterni oltre ad essere pratici e funzionali devono necessariamente essere belli e gradevoli.

Le nuove collezioni da esterni, Gabon e Panama, da poco presentate sul nostro sito sono belle, eleganti, accuratamente rifinite nei dettagli e valorizzano in modo originale gli spazi esterni. Si tratta di stuoie outdoor tessute in fibra di polipropilene e trattate per essere resistenti all’acqua, alla muffa e alla luce diretta del sole per cui potete tranquillamente utilizzarle per terrazzi scoperti, giardini o bordi piscina senza preoccuparvi di spostarle in caso di condizioni metereologiche avverse. Stuoie funzionali e versatili sono comode sia per creare delle vere e proprie aree relax all’esterno sia all’interno della casa per dare un tocco fresco e naturale all’ambiente.

Se dovete arredare un terrazzo coperto o una veranda potete optare per un tappeto in bamboo, un po’ più delicato delle stuoie in polipropilene perché non può prendere l’acqua ma comunque trattato per resistere ai raggi solari.























Nel negozio on line sono disponibili i modelli della collezione Mao, colorati e con bordo in cotone coordinato. Sono stuoie resistenti, antibatteriche e facili da pulire, basta passarle con una spugnetta bagnata. Sono  adatte anche per ambienti interni come cucina e bagno così come i modelli della collezione Ming con il bordo in ecopelle perfetti se preferite le tonalità neutre.

Copyright Webtappeti.it 2012

Tags: , , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi