Una casa calda e accogliente per l’inverno.

lunedì, dicembre 16th, 2013 | Arredare con i Tappeti

Con il freddo che ormai regna ovunque la casa dovrebbe essere il luogo in cui trovare calore e accoglienza ma non sempre è così. Capita molto spesso che alcune stanze siano piene di spifferi che penetrano dalle fessure di porte e finestre (sembra quasi di avere l’aria condizionata a tutta velocità!). In questo caso conviene fermarli con dei rulli paraspifferi, se ne trovano in commercio di ogni tipo e per ogni esigenza e con disegni alla moda che arredano. Un’altra soluzione, che va bene soprattutto per le camera da letto, è quella di mettere delle tende più pensanti che aiutano a creare un altro livello di protezione. Naturalmente ricordatevi di chiudere anche le ante o le tapparelle per isolare in maniera più decisa.

tappeto classico azzurro Una volta risolto il problema del freddo che entra dall’esterno si inizia a pensare a qualche idea per rendere la casa accogliente. I tappeti sono fatti apposta per riscaldare un pavimento freddo, di piastrelle o legno. Immaginate la differenza tra un pavimento sicuramente bello ma spoglio e freddo non solo come temperatura ma anche come tipo di emozione che trasmette. Aggiungete un tappeto con disegno e colore che vi piacciono e tutto cambierà come per magia. Non importa quale tipo di tappeto se classico o moderno, di design o economico, porterà comunque calore e accoglienza a tutto l’ambiente.

Tappeto orientale Rosso
I nuovi modelli della collezione classici hanno tutti colori caldi, perfetti per questo periodo dell’anno. I disegni spaziano dai tradizionali persiani (sarouk, kirman, keshan)  a quelli di stile tribale con motivi più geometrici.

Tappeto tartan rosso e marrone


Un altro disegno che quest’inverno diventa espressione di massima eleganza è lo scozzese. La collezione Funky Plaid riprende e reinventa il motivo tartan, un insieme di righe che si intersecano, si incrociano e danno vita a delle forme geometriche tridimensionali. La casa si accende della brillantezza dei colori e la gioia di vivere si diffonde in ogni angolo della casa.

Copyright Webtappeti.it 2013

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi