Virginie Blanckaert e i tappeti a marchio Posh*

lunedì, maggio 31st, 2010 | Tappeti Moderni

Copyright Webtappeti.it 2010

La nota stilista di tappeti e tessili per la casa, nata in una città del distretto manufatturiero belga, è cresciuta professionalmente con la divisione belga del famoso gruppo spagnolo “Zara” fino a divenirne general manager.
Esattamente la filosofia di “Zara”. di offrire ai propri clienti moda a prezzi accessibili, è stata resa parte integrante della sua personale linea d’impresa.

L’esperienza  di “product development” è maturata con importanti gruppi tessili  come Osta Carpets e Ligne Pure.

Con loro “….ho scoperto la mia passione per lo sviluppo del prodotto. Viaggiando per il mondo alla ricerca di fornitori in grado di tradurre fedelmente le mie idee e di provvedere all’ ottima qualità e al giusto servizio che richiedevo” .

Ha sperimentato con il proprio lavoro che una collezione di grande stile non deve avere necessariamente una costosa etichetta firmata.

“…creare un prodotto significa svilupparlo partendo da un’idea di colore e di texture fino a farlo diventare completo e finito esattamente come lo avevo immaginato……questo per me è passione pura!”

Nasce così il marchio Posh*.

POSH, vocabolo inglese che in italiano significa elegante ,nasce come  acronimo di Port Out, Starboard Home.

P.O.S.H. veniva infatti  stampato sui biglietti di prima classe emessi dalla società di navigazione britannica Peninsular and Oriental Steam Navigation Company (nota come P.&O. e fondata all’inizio del XIX sec) che collegava l’Inghilterra all’ India all’inizio del ‘900.

P.O. (Port-Out) stava ad indicare le cabine più eleganti e fresche all’andata e lo stesso per il ritorno S.H. (Starboard-Home). Queste cabine erano decorate e arredate in modo lussuoso con tessuti e tappeti ricercati. Da qui l’origine del termine posh come elegante, di gran classe, lussuoso.

Tutti i tappeti da lei creati sono legati al mondo sensoriale: i colori sono originali e brillanti e le  fibre di alta qualità e innovative.

“…La chiave magica per accedere oggi al successo è rinnovare di continuo le offerte di prodotti in modo tale che corrispondano agli ultimi trend dell’ interior decorating”

Sul nostro sito potete trovare due collezione di Virginie Blanckaert. La prima è la linea Posh di tappeti shaggy d’alta qualità, la seconda è una delle novità tra le collezioni di tappeti per bambini: Daisy, le margherite divertenti e colorate.

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi