Vivi l’estate con stile: idee outdoor

giovedì, luglio 4th, 2013 | Tappeti da esterno

L’estate finalmente è arrivata! E’ il momento di godersi gli spazi esterni della casa, di rifugiarsi in giardino o sulla terrazza per assaporare la brezza estiva. La voglia di stare all’aria aperta segna il riscatto dal freddo invernale e trasmette il desiderio di reinventarsi lo spazio esterno con creatività.

tappeto da esterno marrone e beige

L’offerta, per tutto ciò che riguarda gli arredi e le soluzioni outdoor, è veramente vasta. Tavoli, poltroncine, lampade, tappeti spesso nelle pubblicità vengono ambientati in ville hollywoodiane con giardini da sogno che nulla hanno in comune con i terrazzi  dei nostri appartamenti, dove ci vuole una maggiore abilità a creare un angolo tutto per noi. Innanzitutto i mobili e i complementi d’arredo outdoor devono essere funzionali e resistenti dato che diventano un elemento permanente, almeno durante la bella stagione, del giardino o del terrazzo.

tappeto esterno bianco

I tappeti da esterno ideali devono essere resistenti all’acqua, alla muffa e alla luce diretta del sole per poter essere utilizzati in giardino o sulle terrazze scoperte senza preoccupazione di doverle spostare in caso di condizioni metereologiche avverse. La fibra di composizione ottimale in questo caso è il polipropilene trattato, idrorepellente, inalterabile e super resistente. Grazie a questi tappeti e a tutto l’arredo da esterno  potrete finalmente spalancare le porte al sole ed immergervi nel relax della tanto sospirata atmosfera vacanziera, lasciandovi cullare e coccolare sulla veranda o in terrazza.

Collezione Gabon

Se la terrazza è coperta potete scegliere anche un tappeto in bamboo, molto estivo per via del tipo di materiale e dei colori, è un po’ più delicato del tappeto in polipropilene perché non è resistente all’acqua ma è comunque trattato per resistere ai raggi solari. Si tratta di stuoie resistenti, antibatteriche e facili da pulire, basta passarle con una spugnetta bagnata. Si adattano molto bene anche ad ambienti interni come cucina e bagno o come alternativa ai classici tappeti per dare un look più estivo alla casa.

Copyright Webtappeti.it 2013

Tags: , ,

No comments yet.

Leave a comment

Seguici su Facebook:

Iscrizione Newsletter

Ricevi curiosità e notizie sempre aggiornate

Search

Archivi